Logo CEI

Come acquistare

Come posso acquistare norme e altri prodotti del CEI?

Il sistema di commercio elettronico CEI Webstore permette di ordinare, pagare e scaricare, in modo veloce e sicuro, i Documenti Normativi CEI in formato elettronico sul proprio computer.
CEI Webstore permette, inoltre, di ordinare gli stessi Documenti Normativi e tutti i Prodotti Editoriali CEI a catalogo, in formato cartaceo, per riceverli al proprio indirizzo di posta tradizionale.

Dal catalogo on line è possibile selezionare la categoria del prodotto di interesse:

  • Norme (Norme CEI, Guide CEI e altri Documenti Normativi)
  • Prodotti Software
  • Altri prodotti editoriali
  • Collana volumi tecnico-scientifici
  • Documenti Divulgativi
  • Raccolte di Documenti Normativi
  • Vendite Abbinate

Esiste anche la possibilità di effettuare acquisti presso il punto vendita CEI Store di Milano (Lun - Ven: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00):

Punto Vendita CEI Milano
Via Saccardo, 9 - 20134 Milano
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 02 21006.257
Fax 02 21006.222

E' necessario registrarsi per acquistare online?

L’utente che effettua per la prima volta un acquisto on line deve registrarsi tramite una apposita Scheda, scegliendo Codice utente (username) e Password (menu Login > Registrati a CEIWebstore). Per la password si consigliano codici alfanumerici di 10 (dieci) caratteri.

Se il cliente si è già registrato deve autenticarsi (Login > Identificazione Utente) affinchè il sistema possa attribuire correttamente i dati per la fatturazione.

In che formato vengono distribuiti i documenti Normativi?

I Documenti Normativi CEI acquistati in formato elettronico vengono forniti nel formato PDF, e sono quindi visualizzabili con il software gratuito Adobe Reader (si consigliano le versioni dalla 7 alla X). Tutte le pagine del Documento Normativo scaricato vengono personalizzate con il nominativo dell’acquirente indicato nella scheda di registrazione (denominazione sociale).

Tali PDF vengono protetti tramite il plugin FileOpen che consente il download e la lettura su un massimo di 2 (DUE) postazioni (ricordarsi di impostare la stampante in utilizzo come Predefinita).

Lo stesso plugin abilita anche la stampa dalle stesse postazioni.

Quali forme di pagamento sono supportate?

Il sistema di pagamento prevede diverse modalità:

  • contrassegno al ricevimento della merce (postale o corriere)
  • Carta di Credito (circuito Visa, Mastercard, AmericanExpress, Diners)
  • Bonifico Bancario intestato a Comitato Elettrotecnico Italiano su Banca Popolare di Sondrio - Filiale di Sesto San Giovanni: Codice IBAN IT11 Q056 9620 7000 0000 2419 X20
  • versamento sul C/C postale 53939203 intestato a Comitato Elettrotecnico Italiano

Gli ordini di importo inferiore a € 300,00 (IVA esclusa) sono evasi solo con pagamento anticipato, contrassegno o carta di credito; quelli di importo superiore a € 300,00 (IVA esclusa) possono essere evasi con altre modalità e forme di pagamento preventivamente concordate con il Servizio Vendite attraverso il Servizio Clienti.

È possibile utilizzare modalità di pagamento diverse dalla Carta di Credito, previo accordo con il Servizio Clienti.

In che modo riceverò la fattura del materiale acquistato?

Il documento di fattura, a regolarizzazione dell'acquisto on-line, sarà trasmesso per e-mail in formato PDF all'indirizzo di posta elettronica specificato nel form di registrazione Webstore (e-mail di fatturazione). Sarà cura del cliente provvedere alla stampa su supporto cartaceo. I Documenti Normativi acquistati in formato elettronico sono soggetti all’aliquota IVA 22%.
I prezzi di listino (cliente e socio CEI) sono chiaramente indicati nelle schede bibliografiche del catalogo.

Quali diritti mi dà l'acquisto di una norma?

Come dichiarato nella voce Licenza d'uso (che invitiamo a leggere attentamente), l’acquisto dei Documenti Normativi in formato elettronico riguarda il diritto d’uso, e non la proprietà degli stessi.
Il cliente riconosce che i prodotti sono di proprietà del CEI in quanto titolare del copyright e che tali diritti sono tutelati dalle leggi nazionali e dai trattati internazionali sulla tutela del copyright. Tutti i diritti, i titoli e gli interessi nei e sui prodotti sono e saranno del CEI, compresi i diritti di proprietà intellettuale.

Una volta acquistata una Norma ho un tempo massimo entro cui scaricarla?

Una volta acquistato un prodotto, il file PDF è scaricabile dell’acquirente:

  • subito dopo aver perfezionato l’acquisto ed a collegamento al Webstore CEI ancora attivato;
  • per 30 giorni dalla data di acquisto, e quindi dell’avvenuto download, attivando il collegamento al sito internet CEI, 'Gestione Ordini' - ‘Lista Ordini’.

Trascorsi 30 giorni dalla data di acquisto l'ordine viene cancellato; si consiglia perciò di stampare subito i Documenti Normativi acquistati.

Questo sito utilizza cookie ed altri servizi software per migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie e delle altre tecnologie descritte nella nostra Privacy Policy.